LEGGE DI BIALANCIO 2018, DIRETTIVA BOLKESTEIN, RISORSE LEGGE SPECIALE

Incontro organizzato dal Circolo PD di Jesolo al Pala Arrex, venerdì 2 febbraio alle 20.30.

Intervengono Pierpaolo Baretta, sottosegretario al MEF, Sara Moretto, parlamentare membro commissione finanze, Francesca Zottis, consigliera Regione Veneto

Legge di bilancio 2018, direttiva Bolkestein e Risorse della Legge Speciale per la città Metropolitana: sono questi i temi che verranno affrontati nel corso dell’incontro organizzato dal Circolo PD di Jesolo per venerdì 2 febbraio alle ore 20.30 presso la sala Palladio al Pala Arrex.

Interverranno Pierpaolo Baretta, sottosegretario al MEF, Sara Moretto, parlamentare membro della commissione finanze e Francesca Zottis, Consigliera della Regione Veneto.

L’applicazione della direttiva Bolkestein continua a preoccupare gli operatori jesolani dal momento che in Italia non c’è ancora una legge che metta al riparo le gestioni di chioschi, consorzi, stabilimenti balneari e modalità di gestione della spiaggia consolidate e conformi alle caratteristiche dell’economia locale.

Se questo resta un nodo problematico notizie più rassicuranti arrivano dalla legge di bilancio 2018 che, grazie ad un emendamento presentato dall’on. Sara Moretto sul rifinanziamento della legge speciale per la salvaguardia di Venezia, ha stanziato 265 milioni in sette anni, 65 dei quali riservati ai comune della gronda lagunare, tra cui Jesolo, finora esclusi dall’assegnazione di risorse.

Decisione che consente di predisporre progetti strategici in un’ottica di salvaguardia della laguna ad ampio raggio.

Rispondi